Post del forum

Claudio
01 lug 2022
In Sine Requie Anno XIII
Ciao, ho visto che su alcuni shop online è disponibile il libro in oggetto, che differenza c'è tra questa ristampa e la precedente? Avrei la possibilità di prenderne uno usato, se non ci sono sostanziali differenze vado su quello. Grazie!
0
5
40
Claudio
18 giu 2022
In Sine Requie Anno XIII
Mi confermate che l'unico caso in cui il caromante ha bisogno degli A.M. è per decidere la locazione dei colpi messi a segno dai PNG nei combattmenti? Mi pare che in tutti gli altri possibili usi degli A.M. sono i giocatori a pescarli, ma potrei essermi perso qualcosa. Grazie!
0
1
16
Claudio
18 giu 2022
In Sine Requie Anno XIII
Che differenza c'è tra l'avere un'abilità segnata sulla scheda con grado 1/2, e non averla affatto? L'unica che mi viene in mente è la possibilità di incrementare il counter fallimenti nel primo caso... ce ne sono altre?
0
1
19
Claudio
14 giu 2022
In Sine Requie Anno XIII
Ciao, come da titolo, che bustine consigliate per i tarocchi di SR? Io ho preso queste, che però sono un po' abbondanti, soprattutto in lunghezza: https://www.amazon.it/Sleeves-Sapphire-61x112-Bustine-Protettive/dp/B01N51SZ3X Che voi sappiate che ne sono di un tipo che calzi più attillato? 😁 Tnx!
0
5
63
Claudio
08 giu 2022
In Discussioni generali
Vi segnalo che la mail che viene inviata ha il link al download catalogo che non funziona...
Mail benvenuto Serpentarium content media
0
3
35
Claudio
08 giu 2022
In Sine Requie Anno XIII
Ciao a tutti, comincio subito con domande moleste :) Premetto di non aver mai giocato a Sine Requie, ma con il mio gruppo vogliamo provarlo e io ho vinto il ruolo di cartomante. Perdonatemi quindi grossolani errori. Ho qualche dubbio su come si traducano nel gioco vero e proprio alcune caratteristiche delle armi da fuoco, in particolare dei mitra, che mi sembrano particolarmente complessi. Prendiamo il caso dei PPSH: fino a 2 azioni (di fuoco) per round, danno P+0 (3/5), Ricarica 7 Io interpreto questi dati in questo modo: - il PG può fare fuoco fino a 2 volte nel suo turno, ovviamente con i malus dovuti al numero totale di azioni che sta effettuando. Quindi se si limita a sparare due volte, senza fare altre azioni, ogni volta sparerà una raffica di 10 colpi e avrà -2 a ciascuno dei 2 test per vedere se la raffica va a segno. Prima di risolvere ciascun test dovrà dichiarare se si tratta di raffica concentrata o ampia. - Nel caso di concentrata andata a segno, pescherà fino ad altre 2 carte (arrivando quindi max a 3 compresa quella già rivelata per vedere se ha colpito) e poi tanti A.M. quanti sono i colpi andati effettivamente a segno, quindi minimo 1, massimo 3. Ciascuno colpo avrà +1 al danno. - Nel caso di ampia andata a segno, stessa cosa ma le carte aggiuntive pescate possono essere 4 (per un totale di 5 tiri per colpire) si potranno colpire più zone/bersagli (fino a 5) e non ci sarà il +1. Immagino che il (3/5) riportato nella colonna danno serva a ricordare questo, anche se da quello che capisco è una regola universale per i mitra, giusto? - Poi veniamo alla ricarica. Ricaricare un PPSH costa ben 7 azioni, nonostante il caricatore... questo vuol dire che se finisco le munizioni, ovvero faccio fuoco 6 volte (60 colpi / 10 per raffica), poi ho bisogno di 7 azioni per ricaricare. Ma siccome in un turno si possono fare massimo 5 azioni, per caricare un PPSH mi servirà un intero turno, PIU' 2 azioni del turno seguente, giusto? Nel primo turno, quello speso interamente a ricaricare, avrò malus? Spero di no altrimenti sarebbe un -5... Spero di non aver inanellato un montagna di fesserie. Grazie!
0
3
50

Claudio

Altre azioni